Gmail è l’applicazione per dispositivi iOS ufficiale del client di posta elettronica di Google. L’app si è appena aggiornata alla versione 1.2.7812 con molte novità. Scopriamole assieme attraverso il changelog ufficiale!
Con l’applicazione Gmail è possibile ricevere badge di notifica per i nuovi messaggi, leggere i messaggi email raggruppati per conversazioni e organizzare la posta utilizzando le funzioni di archiviazione, etichettatura, impostazione come Speciali, eliminazione e segnalazione di spam.
L’applicazione ci permetterà anche di monitorare i messaggi importanti grazie alla Posta prioritaria, nonché di utilizzare il completamento automatico dei nomi dei contatti durante la digitazione. Ovviamente potremo inviare e ricevere allegati, e ricercare all’interno di tutta la nostra casella di posta.
Il nuovo aggiornamento introduce, tra le altre cose, il pieno supporto alle notifiche del Notification Center. Potremo finalmente visualizzare ed eliminare una volta lette, le notifiche di tutte le email che riceviamo. Il team di sviluppo ha affermato di aver lavorato sodo sulla versione iOS, rendendo le notifiche 5 volte più veloci della precedente versione.
Di seguito il changelog ufficiale:
- Supporto per il Centro notifiche: opzioni di notifica per banner, avvisi e blocchi dello schermo.
- “Invia come”: supporto per mittenti alternativi se configurati in Gmail.
- Accesso permanente: le sessioni non scadono.
Gmail è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti