Tweetbot è una fantastica applicazione che molti preferiscono alla seppur ottima applicazione ufficiale di Twitter. Con questa applicazione è possibile, tra le tante funzioni, attivare la modalità “streaming” dei tweet cosicché, quando siamo sotto rete Wi-Fi, l’applicazione aggiornerà automaticamente la timeline senza il bisogno di un aggiornamento manuale. E’ possibile, però, accedere ad un menù “nascosto” per sviluppatori che permettere di attivare questa funziona anche su rete 3G. Volete provare questa funzione? Ecco come fare.
Andate nella sezione Settings dell’applicazione e scorrete fino in fondo la pagina fino ad arrivare alle info sul copyright. Adesso, con entrambe le dita, premete simultaneamente le zone in basso a destra e in basso a sinistra (indicate in figura) ed effettuate questo “tap a due dita” per tre volte.
A questo punto la pagina ruoterà su se stessa e visualizzeremo questo menù segreto dedicato agli sviluppatori. A questo punto vi troverete di fronte ad opzioni che non ci interessano molto.
La sezione Oauth info riguarda un nuovo metodo di autentificazione messo a punto da poco da Twitter (lasciate perdere), c’è la possibilità di abilitare i log per eseguire il debug ma l’opzione certamente più interessante, per i fruitori di Twitter, sarà la possibilità di poter abilitare la funzione streaming dei tweet anche su linea dati cellulare.
Leggi o Aggiungi Commenti