Si chiama Shaheed Bilal ed ha 29 anni: è lui il “ladro” che grazie alle sue carte di credito fasulle ha acquistato prodotti Apple per oltre un milione di dollari. Bene, ora dovrà scontare ben 9 anni di prigione.
A seguito della decisione dell’alta corte di Manhattan, Shaheed Bilal è stato dichiarato colpevole, e sconterà ben nove anni di prigione. Bilal, collaborando con i suoi familiari, riuscì a reclutare alcuni cittadini che erano disposti ad utilizzare le carte di credito false, per acquistare i prodotti Apple, tra cui iPhone, iPad e MacBook.
Grazie a questo stratagemma, il ladro è riuscito ad acquistare beni Apple per un totale di circa 1 milione di dollari, il tutto in soli due anni e mezzo. I dispositivi acquistati venivano in seguito rivenduti ad alcuni rivenditori di Brooklyn.
Gli arresti effettuati sono 3: infatti, oltre a Bilal, sono stati condannati anche i fratelli Ali e Rahim, rispettivamente a tre anni e sei anni di reclusione. Ma, a quanto pare, la gang non è ancora al comleto: infatti, pare che le persone coinvolte sarebbero circa 16.
Leggi o Aggiungi Commenti