Mentre molti di noi hanno già lo sguardo fisso sul nuovo iPhone, che Apple potrebbe presentare il prossimo autunno, ci sono ancora milioni di persone che utilizzano l’iPhone 4. Come molti di voi sanno, quest’ultimo è stato rilasciato nel giugno del 2010, ciò significa che questo modello sta per raggiungere il secondo anniversario.
Quindi per tutte le persone che hanno acquistato insieme al dispositivo l’AppleCare Protection Plan, sta per terminare il periodo di copertura della garanzia. Ecco qualche consiglio su cosa fare prima che questo avvenga. Prima di tutto dovete visitare il sito di supporto Apple, tramite la pagina dedicata, e immettere il numero di serie del vostro iPhone 4. Per verificare il numero di serie non dovrete fare altro che andare su Impostazioni/Generali/Info. Se il vostro dispositivo è ancora in garanzia, ecco cosa controllare.
Schermo
Alcuni utenti hanno segnalato problemi con il display Retina dell’iPhone 4. Questi difetti dello schermo sono tipicamente descritti come macchie o zone decolorate dello schermo. Questo è un difetto per il quale Apple sostituirà l’iPhone 4.
Tasto Home
Molti hanno segnalato che il tasto Home dell’iPhone 4 si usura in maniera veramente rapida. Il problema non deve essere essere confuso con ritardi di risposta del dispositivo quando il tasto viene premuto. In quel caso è quasi sempre legato ad un problema software, è quindi possibile risolvere tramite ricalibrazione o ripristino. Se invece il tasto ha un guasto fisico potete provare a farvi sostituire l’iPhone, sempre che quest’ultimo sia privo di segni di abuso o di un uso improprio.
Tasto di spegnimento/accensione
Proprio come per il tasto Home, sembra che il tasto di spegnimento/accensione si consumi prematuramente. Quando vi capita questo problema, il tasto risulterà più difficile da premere. Quindi il pulsante diventa del tutto inutilizzabile e l’iPhone necessita di sostituzione. Anche in questo caso, se non vi sono segni di manomissione o altro, Apple ve lo sostituirà senza problemi.
Altri componenti da testare
L’iPhone 4 è un dispositivo complesso che contiene una vasta serie di componenti. I difetti di cui sopra sono relativamente comuni e facili da individuare. Se avete tempo, vi suggeriamo di controllare in maniera accurata anche questi componenti:
- Accelerometro
- Antenna (3G e 2G)
- Batteria
- Bluetooth
- Fotocamera (posteriore)
- Fotocamera (frontale)
- GPS
- Giroscopio
- Jack cuffie
- Cuffie
- Magnetometro (bussola)
- Connettore
- Sensore di prossimità
- Vibrazione
- Wi-Fi
Leggi o Aggiungi Commenti