Orario Traghetti Elba è la più semplice applicazione che ci permette di portare sempre con noi gli orari di tutti i traghetti/aliscafi che partono da e per l’Isola d’Elba, relativi a tutte le compagnie di navigazione.
L’applicazione è tanto semplice quanto efficace: al primo avvio avremo di fronte la schermata principale con tutto ciò di cui avremo bisogno:
Sulla parte superiore potremo selezionare il porto di partenza, il porto di arrivo, la data, e la compagnia. Per ognuna di queste opzioni (esclusa la data) c’è la possibilità di impostare la voce su Tutti e visualizzare così un più ampio elenco di risultati che verranno visualizzati sulla parte centrale della schermata.
Per ogni risultato trovato, ci verrà mostrato:
- Porto di partenza
- Porto di arrivo
- Orario di partenza
- Durata del viaggio
- Compagnia
- Tipologia di viaggio (traghetto, traghetto veloce, aliscafo, ecc.)
- Tipologia di imbarco (solo persone, solo veicoli, entrambi, ecc.)
- Pulsante Facebook per la condivisione del traghetto/aliscafo sul noto social network
Tutto questo fa parte della prima schermata, denominata Orari. Sulla parte inferiore della stessa comunque, sono presenti altre tre interessanti schede: News, Meteo ed Info.
Tramite la scheda News potremo visualizzare tutte le ultime relative ad aggiornamenti, nuove corse, e qualsiasi altra informazione utile all’utenza.
Nella scheda Meteo potremo visualizzare il meteo dei prossimi quattro giorni di tutti i porti precedentemente citati.
Nell’ultimo pannello denominato Info invece, avremo tutti i numeri per poter contattare telefonicamente le biglietterie suddivise per compagnia tramite un semplice click sopra il numero interessato.
Se vi recate spesso all’Isola d’Elba per lavoro o volete pianificare una vacanza, questa è la migliore applicazione completa sotto ogni aspetto e davvero semplice nell’interfaccia che vi accompagnerà in ogni vostro spostamento.
Orario Traghetti Elba è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti