Il presidente di Lextar Electronics ha dichiarato di essere in attesa della certificazione da parte di Apple per i propri prodotti di illuminazione LED basati su tecnologia Bluetooth e interfaccia per dispositivi iOS.
David Su, presidente di Lextar, ha dichiarato al DigiTimes, che l’approvazione dovrebbe essere concessa in uno o due mesi. La certificazione da parte di Apple, renderebbe Lextar il primo fornitore di sistemi di illuminazione a LED basati sul controllo tramite dispositivi iOS.
L’azienda ha detto di essere al lavoro su nuovi sistemi di illuminazione LED basati sulla tecnologia Bluetooth wireless e in contemporanea starebbe focalizzando la propria attenzione sia sull’hardware che sul software per rendere i dispositivi Apple dei veri e propri controller. La certificazione da parte di Apple è necessaria perchè i dispositivi iOS richiedono una autenticazione speciale per i dispositivi Bluetooth Serial Port Profile. La certificazione permetterà all’azienda produttrice delle lampade di includere anche le diciture “Made for iPhone” e “Made for iPad”.
La tecnologia di illuminazione di Lextar consente agli utenti di regolare il tono, luminosità e temperatura di colore. Il controllo di illuminazione LED per i prodotti Lextar è già stato rilasciato per la piattaforma Android di Google già lo scorso anno. Il mercato di questi prodotti è di circa il 30-40% in Giappone, 20-25% in Europa, 20% per il mercato asiatico e 10% negli Stati Uniti.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti