Benvenuti al diciottesimo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.
Se avete sempre immaginato di realizzare alcune vignette in stile fumetto con protagonisti voi o i vostri amici, Halftone permette di farlo in pochi passaggi. Basterà scattare una foto, scegliere stile e layout e quindi aggiungere fumetti e didascalie.
Con Wordphoto potremo creare degli interessanti effetti fotografici con le parole. Avremo a disposizione otto stili predefiniti molto belli o in alternativa potremo creare stili personalizzati regolando le ombre, luci, saturazione, luminosità, contrasto e font.
lenses è un’app che contiene al suo interno molti filtri con effetti simpatici e divertenti che ci consentiranno di scattare o modificare le nostre foto in modo diverso dal solito. Gli effetti sono tantissimi, dal più classico al più avanzato, consentendo tantissime variabili diverse.
Autopainter permette di tramutare le vostre foto in dipinti ad olio. Basta prendere una foto e scegliere tra uno dei quattro stili proposti: Acquerello, Bensen, Cezanne o Van Gogh. La foto verrà quindi trasformata immediatamente diventando simile ad un dipinto.
Percolator utilizza un effetto ispirato dalle bollicine che si formano nella tazza di caffè. Basterà regolare il “Grind” (le dimensioni delle bolle) e il “Brew” (stile delle bolle) per un aspetto sempre diverso. Il risultato finale è qualcosa di simile a un mosaico, realizzato interamente solo di cerchi.
Autographo permette di modificare le vostre foto aggiungendo effetti in stile cartoni animati o realistici acquerelli. Vi sono diversi effetti con cui poter giocare per creare varie combinazioni di colori e realizzare sempre qualcosa di assolutamente unico.
Tiltshift Generator è un’app che permette di aggiungere l’effetto tiltshift alle fotografie, rendendole di fatto simili a delle foto in miniatura. L’effetto è veramente impressionante se usato sulle giuste foto e sicuramente è molto interessante.
Tinyplanet trasforma qualsiasi foto in sfera convessa o concava, creando un effetto che ricorda un piccolo pianeta. L’applicazione funziona molto bene con paesaggi ma si può sperimentare con qualsiasi tipo di foto per effetti sempre divertenti.
Decim8 è un’app che trae ispirazione dall’arte post-moderna, infatti il meccanismo di base degli effetti proposti è realizzato per imitare dei bug grafici e gli artefatti video che possono accadere se il computer va in crash, riproducendoli sulle fotografie. E’ un’app interessante e decisamente molto nerd.
LabelBox è un’app semplice ma molto curata, il cui scopo principale è creare delle etichette e didascalie per le nostre foto. I temi grafici delle etichette sono però veramente belli, sicuramente una bella idea per aggiungere un tocco in più ad alcune delle nostre foto.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:
Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti