Avete mai desiderato di aggiungere un po’ di colore alla grafica di base di iOS? Ecco un tweak che vi permetterà di cambiare colore al vostro iOS senza pregiudicare il tema di default.
DockColorize, è un tweak disponibile in Cydia che vi permetterà di modificare non solo il colore del vostro dock di iOS, ma anche del il colore dello sfondo dell’app switcher del multitasking.
I colori che vengono proposti in questo tweak sono limitati a sei: nero, rosa, viola, blu, verde e giallo. A questi però lo sviluppatore offre la possibilità agli utenti di aggiungerne altri manualmente. Questo può essere fatto attraverso l’accesso, tramite un client SSH, alla directory Library/ApplicationSupport/DockColorize, nella quale potremo inserire il nostro colore preferito in formato immagine png.
Per quelli di voi che non vogliono preoccuparsi di utilizzare un client SSH, è possibile scegliere di utilizzare uno qualsiasi dei sei colori precaricati. L’impostazione del vostro colore, predefinito o caricato, risulta un po’ laborioso in quanto lo sviluppatore non da un elenco di colori tra cui scegliere e quindi è necessario digitare manualmente il nome del file riguardante il colore desiderato.
Per i colori predefiniti della dock è necessario digitare uno qualsiasi dei seguenti nomi di file per utilizzarli:
- Black – “dockBlack.png”
- Rosa – “PinkDock.png”
- Viola – “PurpleDock.png”
- Blu – “BlueDock.png”
- Verde – “GreenDock.png”
- Giallo – “YellowDock.png”
Per i colori predefiniti dell’app switcher del multitasking, è necessario digitare uno qualsiasi dei seguenti nomi di file:
- Black – “LinenBlack.png”
- Rosa – “LinenPink.png”
- Viola – “LinenPurple.png”
- Blu – “LinenBlue.png”
- Verde – “LinenGreen.png”
- Giallo – “LinenYellow.png”
DockColorize è disponibile gratuitamente in Cydia nella repository di BigBoss e richiede iOS 5
Via | Modmyi
Leggi o Aggiungi Commenti