Il tweet di MuscleNerd è abbastanza chiaro, l’hacker si appresta a rilasciare il materiale per effettuare il downgrade per tutti i possessori di iPhone 3G/3Gs sbloccati con la baseband dell’iPad.
Sunday should be a Funday for those waiting for 06.15 BB downgrade!(“Sunday”==PDT, i.e UTC-7).Blog will have details before release :)
— MuscleNerd (@MuscleNerd) Giugno 17, 2012
Quando il Dev Team rilasciò, alla fine del 2010, il metodo di sblocco della parte telefonica dell’iPhone 3G/3Gs con la baseband dell’iPad, venne dichiarato che un’eventuale downgrade non sarebbe stato possibile.
A partire da iOS 4.2.1 per sbloccare i due modelli di melafonino sopracitati si è reso necessario l’uso di una parte dell’iOS per iPad, che ha comportato però l’impossibilità di aggiornare tramite firmware ufficiale, l’impossibilità di effettuare downgrade della baseband e la perdita della funzione GPS.
Il tweet appena pubblicato dall’account ufficiale di MuscleNerd preannuncia una domenica divertente per tutti coloro che stanno aspettando da tempo la possibilità di effettuare il downgrade della baseband 06.15. A breve saranno rilasciati maggiori dettagli sul blog ufficiale. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO: Redsn0w si è aggiornato alla versione 0.9.14b1 e permette ora il downgrade di tutti gli iPhone 3g/3Gs stranieri. Di seguito i link per scaricare il software:
- redsn0w 0.9.14b1 (OS X)
- redsn0w 0.9.14b1 (Windows — run in Administrator Mode)
Per eseguire l’operazione in completa sicurezza potrete seguire la nostra guida per il downgrade a questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti