Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, andiamo a scoprire il brano che resterà gratuito per i prossimi giorni.
Conosciuti precedentemente anche come Jakes, gli Young the Giant si formano a Irvine, in California, nel 2004 e sono: Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria) che si conoscono durante gli anni della scuola.
Dopo il diploma proseguono a suonare insieme, nonostante ognuno vada ad un college diverso, tanto che i ragazzi decidono di lasciare da parte l’università per dedicarsi solo alla musica. Nel 2009 aprono il concerto dei King of Leon e vengono messi sotto contratto dalla Roadrunner Records.
Vi basteranno pochi secondi di questo pezzo frizzante e carico di sole e vi sarà immediatamente chiaro che questi rocker inde vengono dal sud della California. In questa disinvolta traccia, tratta dall’omonimo album di debutto “Young the Giant”, la voce di Semeer Gadhia, che ricorda quella dei Brandon Flowers il frontman dei Killers, emana intensi versi poetici e ispirati a una “versione lungo la spiaggia” accompagniati da un fiorire di armonici fraseggi e dal sound indefinito degli strumenti.
Se siete interessati, troverete questo brano seguendo il seguante link.
Leggi o Aggiungi Commenti