Breve articolo per segnalarvi che Capcom ha recentemente annunciato la versione mobile anche per Street Fighter X Tekken. La versione per dispositivi iOS era stata mostrata in gran segreto allo stand Capcom dell’E3 2012 e solo ora la società ne afferma l’ufficialità.
Come già saprete, Street Fighter X Tekken è il picchiaduro cross over sviluppato da Capcom in collaborazione con il team di sviluppo Namco dedito alla serie Tekken. Il titolo ha già debuttato su console Xbox 360 e PlayStation 3 in marzo e nel mese scorso su PC, adesso però si appresta a conquistare il florido mercato dell’App Store con una versione specifica per l’hardwareiPhone, iPod e iPad. Secondo lo sviluppatore, la versione mobile includerà nuove modalità e meccaniche di gioco in tag team, completamente nuove e adattate per gli schermi touch.
Il gioco sembra rispecchiare abbastanza le versioni già disponibili su altre piattaforme, anche se i personaggi annunciati al momento sono solo Ryu, Chun-Li da Street Fighter e Kazuya e Nina dal mondo Tekken. Probabilmente verranno annunciati nuovi lottatori in futuro, nei giorni più vicini al rilascio ufficiale del gioco. Esemplare è il caso di Street Fighter IV su iOS che ha visto l’arrivo di nuovi personaggi tramite aggiornamenti gratuiti per gli utenti.
Secondo quanto detto dalla Capcom, Street Fighter X Tekken per iOS è atteso per l’estate, comunque verranno sicuramente rilasciati maggiori dettagli a riguardo. Noi come sempre vi terremo aggiornati.
Via | Multiplayer.it
Leggi o Aggiungi Commenti