In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
La Polar Bear Farm sta lavorando ad una nuova applicazione per iPhone che integrerà il supporto ad una nuova funzione presente nativamente nel software iPhoto ’09 di Apple. Si tratta del Face Detection & Recognition, ed infatti l’applicazione si chiamerà proprio “Faces“.
Advertising
Graficamente è molto semplice ed intuitiva e funzionerà in tre step:
- Scattiamo una foto ed avviamo il processo di Face Detection. Noteremo la creazione di quadrati/rettangoli intorno ai volti e cliccando sul tasto “Save” passeremo alla seconda fase
- Ogni viso verrà quindi esaminato singolarmente e potremo confermare il nome automaticamente assegnato oppure immetterne uno nuovo. La foto si abbina automaticamente anche all’applicazione contatti.
- Volendo avremo anche la possibilità di eseguire l’upload dell’immagine su Facebook, ed ovviamente i tag resteranno visibili a tutti.
L’unico neo è che l’individuazione dei volti avviene tramite il server della società e quindi è richiesta una connessione ad internet per utilizzare l’applicazione. Non ci sono dettagli circa la disponibilità ed il prezzo ma vi terremo aggiornati. Faces promette davvero bene.
Grazie patanfrana
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti