Ecco una piccolissima guida che vi mostrerà come abilitare la visualizzazione della batteria in percentuale sul Firmware 3.0. Sostanzialmente si andrà ad utilizzare un file “.plist” modificato, al quale sono state aggiunte due stringhe. Nello stesso file si possono abilitare anche tutte le funzioni che riguardano la registrazione dei video dall’iPhone.
Requisiti
- Un iPhone con firmware 3.0 beta Jailbroken
- Un client SSH sul proprio computer
Download
- Scaricate il file: M68AP.plist
Guida
1. Come prima cosa estraete sul desktop il file che avete appena scaricato. Collegatevi in SSH al vostro dispositivo ed entrate in questo percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app
2. Eseguite un Backup del file originale chiamato “M68AP” e successivamente sovrascrivetelo con il file M68AP.plist che avete appena scaricato da iSpazio.
3. Da questo momento in poi, entrando in Impostazioni > Generali > Utilizzo, avrete un nuovo interruttore che vi permetterà di abilitare il segnalatore di batteria in percentuale.
Considerazioni
Quando entriamo in modalità video-camera bisogna dire che l’applicazione diventa molto lenta, e piena di malfunzionamenti Fortunatamente, come si può anche notare dagli screenshot in alto, abbiamo un toggle che ci permette di tornare subit dalla modalità Video a Foto.
Ringrazio tanto l’utente Roberto Lascala per questa segnalazione. Per gli utenti che amano smanettare invece, abbiamo realizzato un’altra guida più completa, che vi permetterà di personalizzare il file “M68AP”. I ringraziamenti in questo caso vanno a Antonio Annessi e potete leggerla da qui.
Leggi o Aggiungi Commenti