Mentre ormai sappiamo quasi tutto delle principali novità introdotte in iOS 6, sappiamo ancora ben poco di tutte quelle piccole migliorie che non sono state annunciate al WWDC ma che in realtà ci sono. Eccone una che riguarda il dizionario.
Una bella novità che hanno scoperto gli amici di Gizmodo è che il nostro nuovo sistema operativo, sincronizza nella nuvola il “dizionario personalizzato”. In questo modo, se noi andremo a modificare il dizionario di un dispositivo, tutti gli altri dispositivi associati allo stesso account iCloud si ritroveranno con il dizionario modificato.
Gizmodo spiega:
Se si utilizza ripetutamente una parola che non è nel dizionario standard di Apple, il vostro telefono smetterà di cercare di correggervi solo dopo aver aggiunto quella parola nel suo dizionario. Ora, questo elenco di tutti i nostri slang, all’interno di scherzi e abbreviazioni, verrà archiviato in iCloud per sempre.
Sicuramente questa non può essere una caratteristica innovativa, ma è di certo un bel tocco poco che renderà la vita più facile per le persone che comunicano con gli altri attraverso più dispositivi iOS.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti