Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione e l’applicazione scelta per questa settimana è Foursquare.
Foursquare è un social network che si basa sulla geolocalizzazione. Gli amici che vi aggiungono potranno visualizzare il luogo in cui vi trovate e la stessa cosa potrete fare anche voi con tutte le persone in lista.
L’applicazione ti permette di trovare sempre il pub, il ristorante o l’attrazione più bella intorno a dove ti trovi, leggendo i commenti, le raccomandazioni, i pro ed i contro di tutte le persone che hanno già visitato quel luogo o hanno già assaggiato quella pietanza.
Qual è il tavolo giusto in quel ristorante per godere a pieno della vista panoramica? Qual è la birra migliore di quel pub? Cosa bigona evitare in quel ristorante cinese? Possiamo scoprirlo in modo semplice, così come possiamo aggiungere a nostra volta foto e descrizioni dei posti che visitiamo.
La cosa divertente di questo social network è la possibilità di guadagnare punti ad ogni check in, scalando in questo modo una classifica in cui fanno parte tutti gli amici aggiunti. Più posti visiti, più check in fai e più salirai nella classifica generale. Infine, se hai effettuato più check in di chiunque altro in un determinato luogo o locale, ne diventerai il sindaco. In molti locali vi sono sconti e offerte speciali per chi è sindaco!
Foursquare è presente da tempo in App Store, ma si è aggiornato da poco alla versione 5.0. E’ stata ridisegnata l’intera applicazione, diventando molto più chiara e con meno finestre. E’ possibile consultare il punteggio e gestire l’account personale in modo ancora più semplice di prima.
Foursquare è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti