Apple è riuscita ad ottenere il diritti per il sito internet “aplestore.com”, mentre è ancora in lotta per ottenere altri domini, tra cui “itunes.net”. Scopriamo i dettagli di questa acquisizione.
Apple da sempre si è contraddistinta nel recuperare i domini che in qualche modo, riguardavano i prodotti della casa di Cupertino. Il dominio “aplestore.com”, come tutti gli altri domini che fino ad ora Apple ha “recuperato”, a causa di un piccolo errore di battitura, potrebbe risultare altamente pericoloso per i nostri dispositivi.
Il dominio “aplestore.com”, secondo quanto riportato dal sito Domain Name Wire, è stato ottenuto dall’azienda di Cupertino attraverso un processo della World Intellectual Property Organization, meglio conosciuta come WIPO. Sembra, infatti, che il dominio in principio apparteneva ad un uomo polacco che lo usava, solo ed esclusivamente, per contenuti pubblicitari.
Solo poche settimane fa, Apple ha acquisito il dominio “iphone5.com”, ma quella disputa risultò molto più semplice e veloce rispetto a quella relativa al dominio “aplestore.com”.
Intanto, Apple ha ancora 13 casi aperti con la WIPO. Tra i domini che l’azienda di Cupertino vorrebbe recuperare c’è anche “itunes.net“, anch’esso pieno di contenuti pubblicitari. Tra gli altri, rientrano anche “applestor.com“, “wwwitunes.com“, “wwwipodlounge.com“, “apple-9.com” e altri indirizzi, frutto di errori grammaticali o di battitura derivanti da “applemusic.com”.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti