Secondo alcune fonti affidabili di BGR, Apple Lunedì prossimo al WWDC presenterà l’SDK TV dedicata agli sviluppatori e permetterà lo sviluppo di applicazioni per Apple TV, ma non solo.
Secondo quanto riporta la fonte oltre a questo SDK, Apple rilascerà un nuovissimo sistema operativo per l’ormai conosciuta Apple TV, vi ricordiamo che con molta probabilità verrà presentato anche iOS 6 e di conseguenza potrebbe arrivare anche una versione rinnovata con lo stesso numero di build anche per l’Apple TV.
Con il nuovo sistema operativo e una SDK gli sviluppatori potranno creare applicazioni anche su Apple TV, ma la domanda che ci poniamo è, quante applicazioni potremo installare vista la disponibilità di una memoria flash interna di soli 8Gb? Forse non sono pochi ma se pensiamo che ogni applicazione deve avere una grafica a 1080p e visto il peso di contenuti potrebbero non essere sufficienti, vedremo come Apple risolverà questo piccolo problema, che potrebbe anche non rivelarsi tale.
Non ci resta che attendere il WWDC che si terrà l’11 Giugno a San Francisco e come di consueto lo seguiremo per voi per riportarvi tutte le novità!
Leggi o Aggiungi Commenti