Dopo HTC ecco una nuova battaglia da parte di Apple per tentare di bloccare la vendita del Samsung Galaxy SIII negli Stati Uniti affermando che anche questo device infrange alcuni brevetti. Nella giornata di martedì la società di Cupertino ha presentato una mozione nel suo contenzioso contro Samsung per ottenere il suddetto permesso dal giudice Lucy Koh.
Secondo la mozione presentata, Apple chiede di bloccare le vendite negli Stati Uniti del nuovo gioiellino di Samsung poichè violerebbe alcuni brevetti legati all’assistente vocale Siri, e alla visualizzazione nel browser e nel modo in cui vengono selezionati i numeri di telefono per avviare una chiamata. Gli avvocati di Apple hanno contattato quelli di Samsung il 31 Maggio per avere un dialogo riguardo la volontà da parte di Apple di inserire questo dispositivo nella lista dei device che violano i brevetti. Samsung il 4 Giugno ha rilasciato una dichiarazione:
La mozione che presenterà Apple non influirà sulla data di rilascio del Samsung Galaxy S III negli Stati Uniti
Ed Apple il giorno seguente ha presentato ufficialmente la mozione come aveva preannunciato. Il nuovo Samsung S III violerebbe due dei quattro brevetti che viola anche il Samsung Galaxy Nexus ed Apple sta ancora verificando se anche gli altri due brevetti, ovvero quello relativo allo slide-to-unlock e all’autocompletamento del testo, sono violati o meno. Come ben sappiamo il tentativo di trovare un accordo tra i CEO di Apple e Samsung non sono andati a buon fine ed ora si aspetterà la decisione del giudice Lucy Koh, che ha già in analisi altre mozioni delle due aziende ed ha rigettato poco tempo fa una richiesta proposta da Apple per bloccare la vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1.
Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda, nel frattempo qui in basso potete consultare il documento presentato da Apple:
Mozione presentata il 05/06/12 da Apple sul Samsung Galaxy S III
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti