Di applicazioni di cucina ne troviamo veramente tante in App Store, ma quella che vi presentiamo oggi ha sicuramente qualcosa di diverso. PiccoleRicette si differenzia dalle altre App, semplicemente perché è una raccolta di ricette fatta da una ragazza che lavora e che ha una grande passione per la cucina.
Le ricette contenute in questa App sono veramente tante e come se non bastasse, l’App è in continuo aggiornamento. La cosa che mi ha maggiormente colpito è il modo in cui vengono presentate le ricette e le varie fasi che accompagnano la preparazione.
Tutto è chiaro e curato nei minimi dettagli, con una grafica semplice ma non banale. Differenziarsi nel vasto mondo delle App per la cucina è qualcosa di veramente difficile, ma PiccoleRicette ci riesce in pieno.
Sin dai primi minuti si capisce che chi ha ideato e sviluppato l’applicazione ha una grande passione per la cucina e ama condividere la sua passione con gli altri. A riprova di quanto detto vi segnalo la sezione per inviare le proprie ricette che verranno successivamente inserite all’interno dell’App.
Da segnalare l’ottima sezione strumenti che si compone di 4 utili “ferri del mestiere”: la calcolatrice, il dosa spaghetti, il timer e la lista della spesa. Questi strumenti saranno un valido aiuto per portare a termine le nostre ricette nel miglior modo possibile.
Degna di nota anche la sezione preferiti, che ci consente di inserire i nostri piatti preferiti e di ritrovarli in pochi passi.
Concludendo posso dire che mi piace molto lo stile con cui questa App si presenta al grande pubblico, spero che abbia il giusto successo. Se anche voi amate “creare” in cucina e mangiare qualcosa di particolarmente sfizioso che si differenzia notevolmente dal piatto già pronto, siete gli utenti perfetti per PiccoleRicette.
PiccoleRicette è disponibile per iPhone e richiede iOS 5.0 oltre ad essere localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti