Dopo Absinthe, il primo tool rilasciato per effettuare il Jailbreak su iOS 5.1.1 da pochi minuti il Dev Team ha rilasciato le versioni aggiornate dei tool Redsn0w e PwnageTool, che permetteranno di effettuare il Jailbreak Untethered su iOS 5.1.1.
PwnageTool, redsn0w, ultrasn0w, and cinject all updated for rocky-racoon 5.1.1 JB+untether: is.gd/vWVLGU
— MuscleNerd (@MuscleNerd) Giugno 4, 2012
Ovviamente questi tool sono dedicati a coloro che non hanno ancora effettuato il Jailbreak, procedura che per evitare conflitti vari non deve essere assolutamente ripetuta per chi ha già utilizzato Absinthe 2.0. Ecco in elenco i nuovi tool rilasciati:
- Redsn0w 0.9.12b1 | DOWNLOAD OSX – DOWNLOAD WINDOWS (Da eseguire in modalità Amministratore)
- Pwnage Tool 5.1.1 | DOWNLOAD OSX
- cinject 0.5.4 | DOWNLOAD OSX + WIN
Redsn0w permette ai possessori di dispositivi A4 o precedenti di scegliere tra due modalità per effettuare il jailbreak:
- Il metodo di backup/ripristino simile a quello utilizzato da Absinthe e Cinject;
- Il classico metodo basato sull’exploit “Limera1n” che opera sulla ramdisk.
Inoltre è disponibile anche una versione aggiornata di Ultrasn0w 1.2.7 disponibile in Cydia, che permette di effettuare l’unlock delle baseband vecchie mantenute su iOS 5.1.1, ecco le versioni supportate: iPhone 4 baseband 01.59.00 e iPhone 3G/3GS basebands 04.26.08, 05.11.07, 05.12.01, 05.13.04, e 06.15.00!
Per quanto riguarda l’unlock, Redsn0w in questa nuova versione include oltretutto, attraverso una nuova feature, l’utilizzo della procedura di sblocco tramite SAM. I file .plist impiegati per tale procedura possono essere ora caricati direttamente negli iPhone (dal 4 fino a versioni precedenti) nella stessa procedura del jailbreak, o in un secondo momento, dopo aver svolto la pratica.
Vogliamo precisare che nel risultato finale non c’è differenza nel tipo di tool utilizzato, quindi vi consigliamo di scegliere quello più adatto a voi in base al metodo di utilizzo, ovviamente Absinthe è quello più semplice, mentre Redsn0w e PwnageTool sono degli strumenti leggermente più complessi ma che permettono di scegliere alcune impostazioni, come ad esempio in PwnageTool, consigliato per chi deve effettuare l’unlock dell’iPhone poiché è l’unico tool che permette di aggiornare il telefono con il custom IPSW senza aggiornare la baseband, che causerebbe il blocco del telefono.
Leggi o Aggiungi Commenti