Da quando Google ha lanciato il proprio social network sotto forma di Google+, non sono mai mancati i confronti con Facebook, re dell’area social. Questi confronti sono ancora in corso, anche adesso che il gigante della ricerca ha annunciato che la propria rete ha raggiunto i 100 milioni di utenti.
Google+ infatti non ha ancora raggiunto i livelli di Facebook (che conta oltre 800 milioni di membri) e gli utenti sembrano ancora diffidenti a riguardo. Nonostante la recente pubblicità vista in TV e le integrazioni con i vari servizi offerti da Google, i risultati sono ancora al di sotto delle aspettative. Infographic Labs ha creato un’interessate infografica per convincere le persone ad entrare a far parte del mondo di Google+. Guardiamola insieme.
L’infografica evidenzia ovviamente i lati positivi del social network, per esempio le varie integrazioni con i serivizi come Gmail, Google Docs, Picasa e YouTube e altre statistiche come ad esempio il fatto che il 70% degli utenti iscritti sono maschi. Altro elemento distintivo è la presenza di personaggi famosi come si può vedere dall’immagine qui sopra. Ora tocca a voi dirci cosa pensate del nuovo social network di Google.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti