Grazie ad alcuni dati pubblicati da iSuppli, ecco arrivare dal Wall Street Journal un’interessante infografica che mette a confronto i costi dei diversi componenti del Nokia Lumia 900 e iPhone 4S.
La ricerca di iSuppli mostra che, anche se l’iPhone 4S è più costoso rispetto al Nokia Lumia 900, Apple paga effettivamente meno per i componenti rispetto a Nokia. La più grande differenza di prezzo sta negli schermi, Apple infatti paga 37$ contro i 58$ sborsati da Nokia. Insomma, Apple paga 190$ in componenti, mentre Nokia paga 209$, il che porta a Nokia un margine di 241$ per dispositivo, e ad Apple ben 459$.
Ovviamente l’azienda finlandese non ama offrire i suoi prodotti a prezzi minori solo per bontà ma si tratta di una vera e propria esigenza che deve affrontare per poter strappare qualche cliente di Apple che riesce a trarre un elevato guadagno sul suo smartphone. Facendo due rapidi calcoli si nota che le due aziende riescono a produrre rispettivamente 2,4 iPhone 4S e 1,1 Lumia 900 con i guadagni ottenuti dalla vendita di un solo iPhone 4S/Lumia 900. Davvero impressionante. Voi cosa ne pensate?
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti