Le notifiche sono sicuramente molto utili ma in certi momenti possono risultare seccanti. Oltre al classico popup, possiamo disporre oggi di altri strumenti aggiuntivi quali i banner e il centro notifiche. Possiamo impedire la visualizzazione di determinate notifiche tramite la configurazione delle stesse nel menù Impostazioni ma se volete decidere selettivamente, ecco il tweak adatto.
NotiQuiet è un tweak disponibile in Cydia sviluppato da thekirbylover, grazie al quale potremo mettere a tacere le notifiche a seconda di quale applicazione abbiamo aperto. Pensate per esempio di ricevere un avviso durante la riproduzione di un film, di un videogioco o la visualizzazione delle foto. Con questo tweak non accadrà più.
Una volta installato, sarà possibile scegliere tutti i parametri configurativi dal menù Impostazioni. Potrete scegliere quando attivare o disattivare il tweak oltre a scegliere con quali applicazioni si desidera non essere disturbati.
Le notifiche ricevute verranno comunque impilate nel Centro Notifiche o verranno segnalate con relativo badge sull’icona dell’app e saranno quindi visualizzabili non appena uscirete dall’applicazione.
NotiQuiet è disponibile gratuitamente in Cydia nella repo di ModMyi, richiede iOS 5 e funziona su qualsiasi dispositivo con qualsiasi applicazione.
Via | ModMyi
Leggi o Aggiungi Commenti