Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa in un articolo, il termostato ideato e realizzato da una start up di Tony Fadell è da pochi minuti ordinabile dall’Apple Store digitale negli Stati Uniti.
Lo store online di Apple oggi è stato fuori servizio per alcune ore, ma quando è tornato a funzionare ha introdotto una grossa novità, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Come si vociferava da tempo, infatti, il Nest Learning Thermostat è ora disponibile all’acquisto al prezzo di $249.95.
Il termostato Nest, oltre ad avere un design minimal ed elegante, è un dispositivo intelligente capace di far risparmiare circa il 20-30 % dei consumi energetici di un’abitazione. Dopo una prima settimana di test, suggerirà le impostazioni per il risparmio di energia e si adeguerà al nostro stile di vita. Inoltre grazie ad i sensori di temperatura, umidità, luce di attività, sarà capace di regolare la temperatura autonomamente ad esempio se dormiamo o non siamo a casa.
Grazie ad un’apposita applicazione, è possibile controllare a distanza tramite un iPhone, iPod Touch, iPad o Mac la temperatura di casa. Il termostato intelligente ha raccolto subito tantissimi consensi e questa nuova occasione non farà altro che accrescerene la fama.
Probabilmente il termostato entrerà a far parte anche dell’inventario dei retail store americani. Chissà quando anche l’Italia sarà pronta ad accogliere questa nuova piccola rivoluzione tecnologica.
Leggi o Aggiungi Commenti