Sembra ormai certo che durante il prossimo WWDC, fissato per l’11 giugno, Apple annuncierà il tanto atteso iOS 6 che oltre a nuove funzionalità, potrebbe introdurre una nuova grafica.
In questi anni, la grafica del nostro iOS non è cambiata molto. A parte qualche restyling di icone e qualche piccola aggiunta, la grafica principale è rimasta praticamente la stessa. Tuttavia, secondo alcuni analisti, la grafica di base del nostro iOS potrebbe cambiare, passando dall’attuale grafica basata essenzialmente sul nero e blu, ad un nuovo look di colore argento.
Un primo indizio è venuto da Boy Genius Report che ha pubblicato oggi degli screenshot dell’applicazione Maps. La nuova app, oltre a introdurre la funzionalità della visualizzazione in 3D, incorpora delle barre di colore argento e non blu. Jonathan Geller di BGR ha dichiarato:
Dal momento che l’attuale applicazione Maps segue lo il classico schema blu di iOS, pensiamo che Apple abbia deciso di cambiare il colore del tema orientandosi verso questo nuovo colore.
Un’altra conferma arriva da Ben Killian di Cult of Mac, il quale ha sottolineato un simile cambiamento nell’applicazione ufficiale WWDC 2012 dove a differenza dell’app dell’anno scorso, la nuova app incorporava un nuovo tema. Questo cambiamento di look è rilevabile anche nella suite iLife sul Mac ed iPhoto è l’esempio perfetto. Infine, già sull’iPad, un certo numero di applicazioni sfoggiavano un aspetto colorato da toni grigi, come per esempio Mappe e YouTube.
Probabilmente, l’idea di Apple è quella di uniformare la grafica del nuovo iOS con quella del sistema operativo Mac. Inoltre questo potrebbe confermare il ripristino della scocca in alluminio, proprio come il primo modello di iPhone.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti