Benvenuti al quindicesimo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.
Per l’AppList di questa settimana abbiamo selezionato i migliori browser web da installare sui nostri dispositivi, da usare in alternativa a Safari.
Opera browser è uno dei browser più famosi in ambito mobile. La versione per iOS è davvero ben fatta e offre numerose funzioni interessanti. La velocità di navigazione è garantita in ogni situazione grazie al sistema di compressione dati nativo, che permette di risparmiare traffico.
Skyfire è il popolare browser che permette anche agli utenti iOS di visualizzare correttamente la maggior parte dei siti con contenuto in Adobe Flash. Supporta la visualizzazione a schermo intero e permette di visualizzare anche le versioni desktop dei siti, caricandoli in versione completa.
iCab è un ottimo browser per iPhone, veloce ed affidabile. La grafica è molto curata e le opzioni offerte sono numerose. Supporta la navigazione a schermo intero, la navigazione a schede anche su iPhone. Inoltre potremo scaricare qualsiasi formato di file e salvarlo direttamente sul nostro account DropBox.
Dolphin è un browser veloce, leggero e davvero semplice graficamente. Include un sistema di gesture personalizzabili che possono essere assegnate ad azioni o ad indirizzi web, il che rende l’utilizzo molto comodo ed immediato. Include anche un assistente vocale per la ricerca sul web.
Vanilla è un browser web semplice ma piuttosto veloce, che include alcune funzioni avanzate come la navigazione a tutto schermo e il download e la visualizzazione nativa di moltissimi formati di file, che possono essere poi trasferiti sul computer tramite il sistema file sharing integrato.
Mercury è un browser avanzato che integra molte funzioni interessanti. Si integra con i preferiti di Firefox, riesce ad emulare un browser desktop tramite un User Agent fake, supporta l’integrazione con DropBox e anche la stampa delle pagine tramite AirPrint. Inoltre integra un AD Blocker per filtrare i banner e le pubblicità.
Atomic fa della versatilità il suo punto di forza. Ha una grafica minimale ma personalizzabile grazie alle molte combinazioni di colore, integra un AD Blocker piuttosto funzionale e può integrarsi con un account DropBox. Inoltre su iPad e iPhone 4 e 4S supporta anche la modalità Video OUT.
Offline Page è un browser che ricorda molto Safari come grafica e impostazioni, però la sua funzione principale è quella di poter salvare direttamente sul nostro dispositivo interi siti web per permetterne la completa navigazione anche in assenza di rete dati. Molto utile in caso di viaggi all’estero o lunghi viaggi in aereo.
Mint è un browser completo e veramente molto veloce, con una grafica è curata e piacevole. Integra una funzione che permette di aprire fino a 4 pagine e visualizzarle contemporaneamente a tutto schermo, inoltre può simulare un browser desktop per visualizzare le versioni complete dei siti web.
Knowtilus è molto più di un browser. Integra una moltitudine di funzioni, come la lettura e la modifica di file di testo, la traduzione istantanea in più di 28 lingue dei siti, la gestione di numerosi formati di file con possibilità di stampare e condividere le pagine web o convertirle in PDF, il tutto con una grafica molto curata.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:
Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti