Alcuni utenti hanno segnalato un problema abbastanza ricorrente dopo il jailbreak del loro dispositivo. Navigando con Safari potreste non riuscire a visualizzare un video di YouTube presente nella pagina web. Quando trovate un video, premendo su di esso, verrà visualizzata la schermata sottostante impedendoci così la visualizzazione del contenuto.
I ragazzi di iDownloadblog sono riusciti a venire a capo di questa fastidioso problema che potrebbe presentarsi anche con il recente jailbreak della versione 5.1.1. Generalmente i problemi sono dovuti a qualche incompatibilità di qualche tweak installato, come ad esempio ProTube, che entra in conflitto con Safari impedendo quindi la visualizzazione dei video di YouTube nel browser Safari.
La causa di tale problema è molto semplice e l’eventuale incompatibilità del tweak installato è secondaria. Quando gli utenti installano programmi come ProTube, alcuni decidono di nascondere l’icona dell’app YouTube nativa tramite l’opzione “Hide Icon” in Sbsettings. Questa è la vera causa del problema, in quanto il browser Safari non trovando l’icona, non sarà in grado di riprodurre il video contenuto in un pagina web.
La soluzione è quindi quella di assicurarsi che l’icona dell’app di YouTube non sia nascosta e nel caso lo sia, ripristinatela facendo un respring in modo che la modifica abbia effetto.
Via | iDownloablog
Leggi o Aggiungi Commenti