Le famose applicazioni di casa Microsoft ovvero Outlook for Exchange 2012 e Lync, la nota piattaforma di comunicazione verranno, secondo alcune fonti, rilasciate entro il mese di Ottobre anche per dispositivi iOS. Questo lascia intendere che la collaborazione tra i due colossi Apple e Microsoft continua fortunatamente ad esistere.
Le due applicazioni si porteranno su iOS il loro classico stile Metro gia visto sui Windows Phone. Per quanto riguarda l’applicazione madre di posta elettronica di Microsoft, sarà compatibile con versioni del firmware uguali o successive ad iOS 5.0 e porterà con sé nuove funzioni aggiuntive rispetto alla già esistente Web App tuttora compatibile con iPhone. Outlook per iOS richiederà la presenza una casella di posta Exchange 2012 ed offrirà pure funzionalità consultabili anche offline.
Passando invece alla seconda App ovvero Lync, questa permetterà a tutti gli utenti di poter comunicare tra loro attraverso strumenti come la messaggistica istantanea, messaggistica audio, o tramite multi-conferenze. Alcune fonti suggeriscono anche che saranno disponibili fin da subito anche le video e audio conferenze tra tutti gli utenti che condividono sul proprio iDevices il medesimo servizio.
Quindi due servizi davvero utili che approderanno entro poco tempo sui nostro nuovi iPhone che andranno a completare un puzzle ormai quasi perfetto.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti