Distimo, un gruppo di analisti, ha di recente pubblicato il risultato di una loro ricerca, effettuata ad aprile 2012, in cui vengono mostrati quanti download siano necessari nell’App Store USA per arrivare alle varie top 25.
Dalle ricerche effettuate dagli analisti di Distimo è uscito fuori che nell’App Store USA (prendendo come spunto i giochi), bisogna raggiungere almeno i 25.300 download giornalieri per entrare nella top 25 dei videogiochi gratuiti mentre, per essere contati in quella generale, bisogna averne almeno 38.400.
Per quanto riguarda invece quelli a pagamento, la soglia si abbassa notevolmente: 2.280 download giornalieri per entrare nella top 25 della categoria e 3.530 per posizionarsi nella classifica generale dell’App Store USA.
Nella categoria Giochi invece, Distimo ha notato che alcuni generi vanno molto di più rispetto ad altri: ad esempio, l’arcade e i giochi d’azione sono i più famosi tra le app a pagamento o gratuite ed hanno perciò bisogno di molti più download per arrivare alla top 25 del loro genere.
Ovviamente questi numeri sono validi solo per l’App Store degli Stati Uniti e possono variare significativamente da paese in paese.
Via | Gamasutra
Leggi o Aggiungi Commenti