Nuance, azienda leader nel settore delle tecnologie vocali, ha presentato una nuova piattaforma di controllo vocale chiamata Dragon Drive, che ci consentirà di “avere una conversazione” con la nostra automobile.
Grazie a Dragon Drive sarà possibile parlare alla nostra auto e chiederle di leggerci un messaggio o dettare una risposta da inviare. Oltre a queste funzioni saranno associati anche alcuni dei comandi più comuni come ascoltare la musica, fare una ricerca sul web, ottenere delle indicazioni stradali e molto altro.
Alcuni servizi come il noto Sync sviluppato da Microsoft accennatovi qualche tempo fa in questo nostro articolo, offrirà un sistema di controllo vocale integrato nelle automobili Ford permettendo di gestire molte delle azioni che potrebbero distrarci dalla guida con il solo utilizzo della voce, ma Mike Thompson di Nuance crede fermamente che Dragon Drive offrirà un servizio migliore e molto più simile all’assistente personale Siri di Apple. Dragon Drive viene inoltre paragonato scherzosamente al KITT di Supercar, la famosa serie televisiva statunitense interpretata da David Hasselhoff.
Vi mostriamo ora un breve video con cui Nuance pubblicizza l’assistente vocale in questione:
Nuance non ha ancora annunciato nessun partner quindi non sappiamo con certezza in quale automobile sarà disponibile, ma con molta probabilità sarà lanciato insieme ai veicoli che usciranno quest’estate.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti