Il nuovo Samsung Galaxy S III è stato oggetto di alcune discussioni, circolanti in rete, circa la progettazione del dispositivo ad opera di un avvocato, in modo che Apple non potesse dir nulla sul fronte dei brevetti. Chang Dong-hoon, vice presidente del settore di progettazione di Samsung ha voluto rispondere a queste affermazioni.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, infatti, il progettista ha dichiarato che:
I nostri cambiamenti nel design degli smartphone fanno parte di un parte di un piano quinquennale non di un improvviso dietro front.
Con queste semplici ma efficaci parole, Dong-hoon ha voluto sottolineare come le linee curve nella forma del Galaxy S III sono state pensate e ripensate centinaia di volte e che Samsung è ormai un’azienda leader in fatto di design, non solo di smartphone. Inoltre il progettista aggiunge che la linea di smartphone Galaxy è “originale fin dal principio” , affermando che:
Come designer, c’è un problema di dignità. Il Galaxy è originale fin dall’inizio, e io sono la persona che lo ha progettato. E’ un prodotto completamente diverso, sia per quanto riguarda il design e sia per la tecnologia usata.
Secondo la mia opinione , Samsung ha notevolmente migliorato il look dei propri prodotti di fascia alta, sia smartphone che televisori, ma da qui al parlare di leader nel settore del design c’è qualche differenza. Voi cosa ne pensate?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti