INRIX, fornitore leader a livello internazionale di informazioni sul traffico e servizi per gli automobilisti, annuncia INRIX Traffic, una nuova applicazione per iPhone e iPad che aiuta i guidatori a gestire al meglio i loro spostamenti ed evitare così il traffico.
L’applicazione permette, infatti, di ridurre i costi causati dagli ingorghi grazie a caratteristiche innovative che permettono un notevole risparmio di tempo. Tra le principali funzioni:
- Le strade più veloci per casa e lavoro: gli automobilisti possono facilmente decidere quale percorso costituisce la scelta migliore per evitare il traffico quotidiano. Solo INRIX è in grado di analizzare l’impatto che incidenti, manifestazioni sportive, concerti e altri eventi locali hanno sul traffico, fornendo i percorsi più veloci e assicurando il minimo ritardo.
- Partenza consigliata e tempi di percorrenza: il servizio Traffic Forecast Slider di INRIX mostra ai guidatori le migliori opzioni per scongiurare noiosi ritardi.
- Condivisione degli orari di arrivo: permette di inviare l’orario di arrivo previsto ai propri contatti in solo pochi gesti.
- Avvisi di traffico personalizzati: i guidatori possono regolare la propria applicazione per far si che vengano avvisati unicamente su determinate categorie di incidenti o eventi che affliggono il percorso di interesse.
“Con questa nuova applicazione racchiudiamo, nel palmo di una mano, più di 100 milioni di fonti sul traffico”, commenta Kevin Foreman, INRIX Vice President of Consumer Applications. “Con quest’ultima release gli automobilisti non saranno mai più in ritardo.”
INRIX Traffic è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione di iOS 4.0 o successive ed è localizzata in Italiano, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Ungherese, Portoghese e Spagnolo.
Leggi o Aggiungi Commenti