Come già preannunciato alcuni mesi fa, nella giornata odierna Sony ha finalmente rilasciato su AppStore l’applicazione Music Unlimited, il nuovo servizio di streaming musicale lanciato dall’azienda giapponese. Grazie a questa applicazione è possibile accedere al catalogo musicale della società, composto da oltre 15 milioni di brani.
Con l’applicazione appena approvata sull’AppStore, Music Unlimited diventa un offerta multipiattaforma. Music Unlimited è nato come un servizio inizialmente unicamente dedicato ai prodotti Sony (TV, PlayStation, Blu-ray Disc player), per poi successivamente sbarcare prima su Android (necessario per portare il servizio sugli smartphone Sony) e successivamente anche su iOS
A differenza di iTunes Match, l’utente non dovrà necessariamente possedere il brano nella sua libreria prima di poterlo caricare nella sua nuvola musicale, ma potrà ascoltarlo direttamente dalla libreria di Sony.
Il servizio, ovviamente, funziona solo se viene sottoscritto un abbonamento e Sony ne mette a dsposizione 2 tipologie:
- 3,99 $ per ascoltare infiniti brani;
- 9,99 $ per ascoltare infiniti brani, creare le playlist, accedere ai canali premium e alle novità settimanali.
Attualmente Sony permette di provare gratuitamente, per 30 giorni, il servizio. Purtroppo, ricordiamo che l’applicazione è al momento disponibile solo sull’iTunes Store neozelandese, ma appare già localizzata anche in italiano, per cui il lancio non dovrebbe essere lontano anche sullo store nostrano.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti