Avete sempre desiderato comprarvi una chitarra? L’avete fatto ma vi risulta troppo difficile riuscire ad eseguire un accordo, fare hammer-on e tante altre tecniche che vi sembrano impossibili? Allora gTar potrebbe essere la chitarra adatta per voi!
GTar è una chitarra completamente digitale molto semplice da usare: per farla funzionare basta collegare il proprio iPhone 4/4S nell’apposito dock, aprire l’app dedicata e scegliere la canzone da suonare, in modo che la tastiera a LED dello strumento vi mostri dove posizionare le mani.
Essenzialmente, tutto gira attorno all’applicazione. Il programma partirà con una libreria di canzoni che verrà ampliata ogni settimana, in cui è possibile scegliere la difficoltà:
- Facile: canzone semplificata (si suonano solo le note aperte);
- Medio: canzone leggermente più complicata (note e accordi allo stesso tempo);
- Difficile: canzone senza nessun tipo di agevolazione.
In caso poi il musicista, mentre sta suonando, suona la nota sbagliata questa non verrà suonata: grazie ad una funzione che i creatori di questo progetto hanno intitolato “SmartPlay” (non attivo al livello difficile), la chitarra è in grado di rilevare le note sbagliate e di non produrre il loro suono.
Queste le caratteristiche tecniche:
- Grandezza: 35″L x 13″ W x 1.75″ D;
- Connessioni: USB, 1/4″ Line Out, SmartPick;
- Energia: Batteria Li-Ion interna da 5000 mAh, caricabile via USB
Il progetto, circa tre ore fa, si era visto stanziare circa 30.000 dei 100.000 $ richiesti ma adesso ha superato abbondantemente la cifra richiesta: torneremo sicuramente a parlare di questa, a mio parere, stupenda creazione!
Via | Kickstarter
Leggi o Aggiungi Commenti