Questo articolo è rivolto a tutte le persone che nutrono la passione per la natura ed in particolare per la cura delle proprie piante. Quante volte capita di dimenticarsi di annaffiare la propria piantina a cui tenete tanto o magari di dimenticarsi di spostarla dai forti raggi del sole nelle ore più calde della giornata? Da oggi questi problemi non si verificheranno più grazie al nuovo Wi-Fi Plant Sensor by Koubachi che monitorerà per noi la salute giornaliera della nostra amata piantina e ci avviserà in tempo reale sul nostro iDevices delle accortezze imminenti che la nostra pianta ci richiede in silenzio.
L’idea è senza dubbio geniale e questo non lo mettiamo di certo in discussione. Koubachi ha realizzato un sensore da impiantare direttamente nel vaso o nel suolo antistante alla nostra pianta che desideriamo riceva tutte le accortezze possibili per garantirle una crescita rigogliosa.
L’utilizzo di questo insolito accessorio è davvero molto semplice, basterà infatti impiantare nel terreno il sensore, scaricare l’applicazione dedicata e scegliere dal menu a tendina la specie della nostra pianta che desideriamo venga “monitorata”. L’applicazione si collegherà quindi in wi-fi con il sensore per ricevere costantemente tutti gli avvisi percepiti in tempo reale.
Vi è anche la possibilità di accedere dal Pc al vostro profilo Koubachi per visionare la condizione in tempo reale delle vostre piante e delle accortezze che necessitano al momento.
Wi-Fi Plant Sensor ci avviserà quando:
- la quantità d’acqua per la nostra pianta inizia a scarseggiare;
- quando la temperatura a cui la pianta è esposta inizia ad essere dannosa;
- la temperatura del terreno non rientra nei target consigliati;
- l’umidità cambia valore sia in positivo che in negativo.
Ecco un video dimostrativo che, anche se in inglese, chiarisce subito tutti i dubbi su questo nuovo accessorio:
Ecco inoltre il link diretto per scaricare l’applicazione dedicata:
Questo insolito ma allo stesso tempo geniale accessorio può essere acquistato direttamente da questo LINK al prezzo di 122 €.
Le vostre piante vi ringrazieranno sicuramente !!
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti