Sarà davvero difficile dimenticarsi di Steve Jobs, anzi quasi impossibile. Un’uomo che ha cambiato letteralmente le carte in tavola, che ha stravolto il modo di intendere e di realizzare la tecnologia, un’uomo che è riuscito a rendere più semplice la vita di molta gente e che nel “suo piccolo” ha portato ai massimi livelli un’azienda del calibro di Apple. Durante la 16° edizione degli Annual Webby Awards, Steve è stato ricordato ed omaggiato da diverse figure importanti ed influenti del nostro panorama moderno.
Ad omaggiare l’Ex CEO di Apple sono intervenute persone molto importanti tra cui l’attuale presidente Americano Barack Obama, l’Ex presidente Bill Clinton e Bono degli U2, persone che portano nel proprio cuore un bellissimo ricordo del tanto amato Steve Jobs.
Anche gli attori Justin Long e John Hodgman, famosi per i loro spot pubblicitari “Mac Vs PC” hanno omaggiato Jobs durante l’apertura della cerimonia di premiazione davanti ad un vastissimo pubblico intento ad ascoltare queste belle parole in omaggio ad un grande uomo.
Richard Dreyfuss, attore statunitense e protagonista di uno spot commerciale Apple ha voluto definire in 5 parole tutta l’essenza di Steve Jobs affermando che egli era: l’eccezione che conferma la regola.
A prendere poi la parola è stato il musicista del noto gruppo rock degli U2 Bono che, grande amico di Jobs, ha voluto ringraziarlo immensamente per aver salvato molte vite umane grazie alla sua campagna RED volta ad aiutare la lotta mondiale contro l’AIDS. Anche il regista George Lucas ha voluto ringraziare Jobs per essere riuscito a trasformare ai tempi la tecnologia in arte. Personaggi del calibro di Buzz Aldrin e Vint Cerf hanno anch’essi ringraziato Steve per essere riuscito a guardare oltre (Aldrin) e per aver “pensato diversamente da tutti gli altri” (Cerf).
Il presidente Barack Obama, amico di Jobs è intervenuto durante la cerimonia spiegando a tutti i presenti che una persona come Steve Jobs poteva essere descritta utilizzando una sola parola: “Amazing” (“Meraviglioso”).
Subito dopo la sua morte, Steve Jobs è stato ricordato da molti in diversi modi. C’è chi ha voluto dedicargli una statua, chi invece un aereo di linea e chi invece ha voluto omaggiarlo con un film dal titolo “Jobs” che a breve uscirà in tutte le sale cinematografiche.
Steve Jobs, un uomo che difficilmente il mondo dimenticherà e che ha dato tanto sotto tutti i punti di vista. Persone così capitano una volta ogni 1000 anni…
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti