Il sistema di notifiche, vi avvisa quando vi arriva un messaggio, email o quanto succede qualche altro avvenimento che avete configurato. La notifica non visualizza completamente l’evento ad esso associato. Con Reveal potremo apportare alcune migliorie al tale sistema.
Nel complesso gli utenti sono soddisfatti delle notifiche che Apple ha apportato in iOS 5. Il vecchio sistema di semplice avviso era invadente e interrompeva tutto quello che l’utente stava facendo. Lo sviluppatore Conrad Kramer e il designer Joshua Tucker, hanno tuttavia trovato alcuni piccoli difetti in tale sistema e hanno deciso di costruire un tweak per risolverli.
Reveal, è un tweak presente in Cydia con lo scopo di rivelare e modificare il sistema di notifiche di iOS 5 in modo da assicurarsi che le notifiche non siano più abbreviate quando visualizzate sullo schermo in modalità lockscreen. Queste elimina quindi la necessità di toccare il banner di notifica per visualizzare l’avviso completo.
Una volta che riceveremo un messaggio con l’iPhone bloccato, sarà infatti possibile visualizzare tutto il testo semplicemente effettuando uno scrolling in verticale su di esso. La stessa teoria dei messaggi pop-up in blocca schermo, la troviamo ance per i banner.
Quando viene ricevuto un SMS o iMessage che produce un banner nella parte alta dello schermo, l’utente deve premere tale banner per passare all’interno dell’applicazione messaggi e quindi visualizzare il testo completo. Con il tweak Reveal, gli utenti potranno scorrere orizzonalmente tale avviso e visualizzare l’intero testo del messaggio.
Reveal è disponibile per il download nella Repo di BigBoss al costo di 1.99 $ e richiede iOS 5.0 o successivi.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti