Sull’AppStore sono presenti una miriade di applicazioni che tentanto di trasformare il nostro iPhone in uno scanner tascabile, ma il problema di queste applicazioni è che funzionano bene solo riusciamo a catturare il soggetto con angolatura retta e mano ferma. Grazie a Scanbox non avremo più questo problema.
Come suggerisce il nome, Scanbox è una scatola che si apre e crea un ambiente perfetto per la scansione oggetti utilizzando il vostro iPhone, o qualsiasi altro smartphone con una fotocamera decente. Basta posizionare il dispositivo sulla parte superiore della scatola, poi inserire il soggetto da immortalare all’interno e infine scattare una foto.
Con Scanbox non dobbiamo preoccuparci di mantenere fermo l’iPhone e di garantire un angolo retto. Ma la vera e propria comodità è la sua verstilità di trasporto. Lo “scanner” si piega in modo da occupare poco spazio all’interno della nostra borsa da viaggio e con semplici e pochi passaggi si ri-assembla in pochi secondi, all’occorrenza.
Scanbox nasce dall’idea di utilizzare lo scanner per inviare alcuni documenti. Ma gli scanner tradizionali sono troppo grandi, costosi e ingombranti per la loro utilità occasionale. Occupano troppo spazio sulla scrivania e ovviamente richiedono l’installazione dei driver per funzionare, oltre alla normale richiesta di alimentazione elettrica.
Scanbox non è ancora in vendita. Coloro che hanno ideato questo accessorio fanno sapere che necessitano di 12.500$ per avviare la produzione delle prime mille unità. Per ora si può contribuire prenotando la proprio Scanbox alla modica cifra di 15$ escluse le spese di spedizione per la versione base. Se invece si vuole prenotare la versione “Plus”, provvista di led per garantire un ottima illuminazione, bisogna spendere 25$ (anche in questo caso s.s. escluse).
Ora vi lasciamo al video che mostra la Scanbox in azione:
Per qualsiasi informazione, potete scrivere una mail a info@limemouse.com.
Leggi o Aggiungi Commenti