Oggi vi segnaliamo un interessante tweak, SpotSiri, il quale permette di attivare Siri dalla pagina della ricerca Spotlight, grazie ad un’icona situata accanto alla barra di ricerca. Sicuramente una comoda alternativa per attivare la vostra assistente.
Lo Spotlight serve per ricercare contenuti sui nostri dispositivi in modo veloce ed efficiente, molti utenti però decidono di ignorarlo non vedendoci molta utilità. Tramite questo tweak, però, lo si vuole rivalutare. Infatti, introduce un microfono a lato della barra di ricerca per attivare con rapidità l’assistente vocale di Apple. Vediamo brevemente come funziona.
Potete digitare una domanda nella barra di ricerca o un comando e premere il nuovo pulsante del microfono a lato. Questo permette di richiamare Siri e funzionerà come se fosse stati voi ad impartire il comando vocale. Se l’assistente personale sarà in grado di elaborare la richiesta, allora sarà effettuata nel classico modo che conosciamo. SpotSiri non aggiunge icone sulla schermata Home ma solo una voce nelle impostazioni che consente di attivare o disattivare il tweak. Insomma, un’ottima trovata per usare un pò più spesso Siri anche se in inglese.
SpotSiri è disponibile su Cydia Store nella repository di ModMyi e richiede un dispositivo con Siri e iOS 5 o successivi.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti