Come potete leggere dal titolo, il nuovo LG Optimus 4X HD, provato da iSpazio al Mobile World Congress lo scorso febbraio, sarà disponibile il prossimo mese nei principali mercati europei. In Italia il lancio è previsto
a giugno nei colori bianco e nero.
Oltre al veloce processore NVIDIA Tegra 3, l’ultimo prodotto LG con sistema operativo Android 4,0 vanta una batteria da ben 2150 mAh e offre un’ottima esperienza visiva grazie ai 4,7 pollici del display True HD IPS. LG Optimus 4X HD monta il processore mobile Tegra 3 Quad-Core di NVIDIA, che, utilizzando un quinto processore a basso consumo, migliora l’efficienza e le prestazioni dello smartphone.
Per garantire massime performance, Tegra 3 attiva i quattro processori a seconda delle necessità. Infatti quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere, sfrutta di default il quinto processore e limita così il consumo di batteria, mentre per video e gaming massimizza la potenza attivando più processori contemporaneamente.
Come se non bastasse, in futuro, LG introdurrà il sistema Eco-Mode appositamente pensato per il 4X Optimus HD, il quale permetterà agli utenti di arrestare manualmente uno qualsiasi dei 3 core di Tegra e avere il pieno controllo sul consumo energetico e delle prestazioni.
Il prodotto in arrivo nei negozi sorprende per alcune novità rispetto al Mobile World Congress tra cui la tecnologia SiO+, che fornisce maggiore densità di energia alla batteria, garantendo una durata più lunga senza però aumentare di spessore. Inoltre, grazie alle funzioni Quick MemoTM e Media PlexTM, LG Optimus 4X HD dà la possibilità di prendere appunti o note direttamente sullo schermo (anche mentre giocate) per poterli poi salvare o condividere con chiunque vorrete.
Un’ulteriore novità implementata su questo smartphone è Media PlexTM, una raccolta di funzioni per la riproduzione di immagini e video. Eccone alcune:
- Ricerca visiva con cui è possibile vedere un’anteprima di ogni frame video semplicemente toccando la barra di avanzamento;
- Zoom in tempo reale che consente agli spettatori di effettuare il pitch-to-zoom anche durante la riproduzione video;
- Controllo della velocità del video per un controllo preciso della velocità di riproduzione di un video;
- Picture in picture che permette agli utenti di visualizzare video in un piccolo riquadro durante la riproduzione di un altro video.
Leggi o Aggiungi Commenti