Come di cosuetudine, anche quest’anno Apple ha organizzato l’iTunes Festival, l’evento musicale organizzato ogni anno alla Roundhouse di Londra dal 2007. L’iTunes Festival 2012, diversamente dalle passate edizioni, quest’anno inizierà il primo settembre e terminerà il 30 dello stesso mese, diversamente da quanto accaduto nelle passate edizioni quando il festival canoro si svolgeva nel mese di luglio. Poco fa, Apple ha pubblicato i primi nomi che saliranno sul palco, insieme ad altre info. Scopriamole insieme.
Quest’anno saranno circa 60 gli artisti che si esibiranno sul palco che sarà allestito nella fantastica Roundhouse di Londra, dove in passato si sono esibiti miti della musica come Jimi Hendrix, The Doors, Pink Floyd e Led Zeppelin. Il primo “big” a salire sul palco sarà Usher che terrà il suo concerto nella data inaugurale dell’evento.
Oltre ad Usher, visitando la pagina di iTunes dedicata all’iTunes Festival, potremo conoscere alcuni dei nomi che, oltre ad Usher, saliranno sul palco e, inoltre, sara possibile consultare le date degli appuntamenti. L’iTunes Festival prevede un susseguirsi di concerti che ogni sera, a partire dal 1° Settembre fino al 30 Settembre vedrà il Roundhouse di Londra allestito a festa. Tra i concerti già svelati da Apple troviamo: Usher, appunto, sabato primo settembre; Jack White l’8 settembre; il 10 Norah Jones e il 20 settembre One Direction. Tutti gli altri concerti e il programma delle serate sarà aggiornato da Apple entro il mese di agosto.
Purtroppo i biglietti per i concerti dell’iTunes Festival saranno disponibili solo per colore che resiedono nel Regno Unito, in Irlanda, in Francia, in Germania e in Olanda.
Come ogni anno, Appre trasmetterà tutti i concerti su Internet attraverso iTunes e probabilmente anche attraverso un’apposita applicazione che sarà sviluppata ad-hoc. Le registrazioni video con il meglio di ogni serata saranno succesivamente vendute sull’iTunes Store sottoforma di Album EP.
La pagina di iTunes dedicata all’iTunes Festival 2012 è raggiungibile a partire da questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti