Ormai con l’avvento di iPod e iPhone sono sempre di più gli accessori o gli impianti che permettono di collegare il vostro dispositivo alla vostra auto. In molti casi però non vi sarà permesso controllare il vostro riproduttore attraverso i comandi remoti in genere situati sul volante, ma dovrete “distrarvi un pò” e scegliere brani interagendo direttamente con il vostro iPhone.
Quindi per evitare spiacevoli inconvenienti alla guida, Apple ha pensato di mettere a punto un sistema di controllo universale, che possa essere utilizzato su ogni tipo di automobile. Come potete notare dall’immagine pubblicata da Patently Apple, la società della mela prevederebbe l’utilizzo di un sistema molto simile a quello implementato negli iPod, da fissare al volante tramite una clip dall’ampiezza regolabile, per essere compatibile con tutti i modelli di volante in circolazione.
Probabilmente l’utilizzo di Siri avrebbe fatto venir meno la necessità di un accessorio come questo, dal momento che la voce è chiaramente un modo migliore per cercare e riprodurre i brani rispetto a un telecomando, ma anche con Siri, dovreste levare una mano dal volante per attivare il controllo vocale. Non è del tutto certo che Apple commercializzerà questa invenzione appena brevettata. Comunque sia però è davvero un’ottima soluzione ad un problema comune, che farebbe felici molti utenti. Voi cosa ne pensate?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti