RIM, storica aziende produttrice di dispositivi mobili come la fortunata linea BlackBerry, dopo tanta attesa ha presentato poche settimane fa il software BlackBerry 10, ancora in fase di sviluppo. Con il recente sistema operativo, RIM ha finalmente mandato in pensione la tastiera fisica, passando definitamente al touchscreen e introducendo un innovativo sistema di scrittura. Se volete provarlo sul vostro iPhone ecco il tweak che fa per voi.
Octopus Keyboard è un tweak che sarà presente a breve in Cydia e che permetterà di portare sul vostro iPhone, la nuova tastiera del software BlackBerry 10 basato su digitazione predittiva. Nella nuova tastiera, basterà cliccare una lettera per vedersi suggerire la parola da digitare, più o meno come succede attualmente con iOS e Android.
Premendo infatti la barra spaziatrice la parola verrà inserita, ma la grande differenza è che durante la composizione, vedremo apparire su alcune lettere la parola che potremmo voler scrivere aggiungendo quella lettera. Basterà un semplice swipe verso l’alto per vedere inserita la parola suggerita dal sistema automatico.
Il tweak Octopus Keyboard è ancora in fase di sviluppo, ma lo sviluppatore Mario Hros ha fornito qualche sneak peak del lavoro. Il software non è ancora perfetto, ma Hros ha un’altra settimana di lavoro prima di iniziare a commercializzarlo.
Fino ad ora, Octopus Keyboard incorpora le seguenti funzionalità:
- Impara automaticamente nuove parole in base a come vengono digitate dall’utente
- Motore di completamente personalizzato
- Dovrebbe funzionare per qualsiasi lingua di input
Fra gli elementi che lo sviluppatore comunica di voler introdurre prima di rilasciare il tweak vi sono:
- Evitare gli errori di apprendimento
- Maiuscolo automatico di alcune parole in una frase
- Gestire punteggiatura come punto e punto esclamativo alla fine di una frase
- Migliorare gestione e visualizzazione di più parole
- Compatibilità con tweaks popolari come SwipeSelection
Il nuovo sistema di scrittura richiede sicuramente un po’ di tempo base per l’apprendimento ma alcuni utenti che hanno avuto modo di testarlo, sono convinti che il sistema sia migliore di quello di iOS. Se siete ansiosi di provare Octopus Keyboard non dovete aspettare a lungo in quanto il rilascio ufficiale in Cydia è previsto per il 20 maggio. Per quanto riguarda il prezzo non c’è ancora nessuna informazione. Non appena verrà rilasciato, non mancheremo di informarvi.
Via | idownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti