Se siete appassionati della tecnologia 3D allora non potete assolutamente farvi mancare SynchroCam, un’app sbarcata sullo Store da una sola settimana che permette a due iPhone di collegarsi tra loro in wifi e scattare insieme due foto che successivamente verranno unite per creare una fantastica foto in 3D.
L’applicazione SynchroCam è disponibile gratuitamente su AppStore e se istallata su due dispositivi permette di creare un collegamento wireless tra i due iPhone che messi uno di fianco all’altro riescono a scattare due foto dalla stessa angolazione per poi unirle in un’unica foto con effetto 3D.
L’utilizzo è davvero molto semplice, è necessario soltanto che l’utente centri con precisione il punto focale per scattare una foto precisa e ricevere quindi un’effetto 3D abbastanza buono. Ovviamente poi la foto per essere apprezzata dovrà essere visionata possibilmente su uno schermo che supporti la tecnologia 3D.
Per ora questa App funziona solo con 2 dispositivi (possibilmente dello stesso modello) ma immaginate cosa si potrebbe creare con magari 10 dispositivi connessi tra loro che riescono a creare foto panoramiche in 3D.
SynchroCam è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) e iPad Wi-Fi + 4G. Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti