Da qualche minuto notcom, lo sviluppatore di TinyUmbrella, ha rilasciato tramite il suo sito un nuovo aggiornamento del celebre programma.
TinyUmbrella è un tool famosissimo nell’ambito del jailbreak perché permette, tra le tante cose, di salvare i certificati SHSH delle versioni di iOS installate nei propri dispositivi. In questo modo, anche aggiornando ad un nuovo firmware, non appena escono gli appositi software, sarà possibile effettuare il downgrade a versioni iOS precedenti.
Con questa nuova versione, notcom ha aggiunto il supporto all’ultimo firmware rilasciato da Apple (ovvero iOS 5.1.1) permettendo quindi il salvataggio del relativo file SHSH.
TinyUmbrella 5.11.00b non aggiunge nessun nuovo pulsante nell’interfaccia grafica. Se non sapete come salvare i file SHSH, ecco una brevissima guida:
- Scaricate TinyUmbrella 5.11.00b per Windows o per OSX direttamente da questi link: [WIN] [OSX];
- collegate il dispositivo col vostro Mac o Pc;
- andate nella scheda Advanced e spuntare l’opzione Overwrite existing SHSH files on “Save SHSH”;
- infine si può procedere cliccando sul pulsante Save SHSH.
Quando Apple rilascerà un nuovo aggiornamento di iOS, si potrà ripristinare alla versione precedente solo per un paio di settimane ancora. Finito questo tempo, per ripristinare un dispositivo ad una versione iOS non più certificata, sarà necessario disporre dei certificati SHSH salvati precedentemente da TinyUmbrella e/o di software come iFaith.
Leggi o Aggiungi Commenti