Non è proprio una notizia dell’ultima ora (lo uso già da qualche tempo) ma sono sicuro che molti di voi ignorano la sua esistenza e lo troveranno utile.
Fino a poco tempo fa credevo che l’unico modo per usare skype con iPhone fosse iSkype (basato su IM+ for Skype ), programmino fatto molto bene che ha però un grosso svantaggio offre un trial di 10 giorni e poi scade. Il programma SoonR lo sonoscevo da prima di avere iPhone, avevo provato ad usarlo con il Nokia N95 ma non mi aveva colpito particolarmente. Si è riscattato!
Creando un account sul sito e scaricando l’applicazione è infatti possibile accedere al contenuto del desktop del nostro pc o Mac dal nostro telefono cellulare. Il servizio più importante è la funzione TALK che ci permette di usare il nostro client Skype dal terminale portatile.
Ecco come si fa:
- Registratevi al sito
- Scaricate l’applicazione sul computer
- Tramite Safari dal vostro iPhone collegatevi al sito www.soonr.com e inserite login e pasword.
- Una volta autenticati eseguite il programma talk con accanto icona di Skype.
Et voilà il gioco è fatto.
Al momento il servizio TALK è compatibile solo con il client Skype di Windows (chi ha Parallels o Bootcamp su Mac non ha problemi)
Olter a Skype è possibile utilizzare da remoto anche Outlook , Macmail e altri programmi.
Pro: possibilità di usare Skype sempre senza limitazioni ed eseguire chiamate Skypeout, è possibile gestire diversi computer con un solo account , e soprattutto è gratis.
Contro: è una versione beta, durante la chat dovete usare spesso il pulsante refresh per vedere i nuovi messaggi, il vostro computer deve essere acceso.
Leggi o Aggiungi Commenti