Produttore: Loquendo | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€
Voto Utenti: [ratings]
Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune immagini in Esclusiva iSpazio che riguardavano un’applicazione dell’AppStore che si chiama Dillo! Da oggi questa utility è approdata nell’AppStore ma purtroppo non è gratuita. Resta comunque un’ottima applicazione che aggiunge i comandi vocali alla nostra rubrica.
Ecco la descrizione disponibile su iTunes, in attesa di provarla sul mio iPhone e di fornirvi una recensione più completa. Alcune impressioni personali sono comunque disponibili nell’articolo precedente:
Aggiungi al tuo iPhone l’opzione “a mani libere”, chiamando semplicemente con la tua voce!
Sia che tu abbia pochi contatti o centinaia, ti basta pronunciare il nome che desideri chiamare e Dillo! lo individuerà nella tua agenda e lo chiamerà automaticamente. Allo stesso modo, puoi pronunciare direttamente qualsiasi numero di telefono.
Dillo! si basa sulla tecnologia di riconoscimento vocale di Loquendo e funziona indipendentemente dalla persona che parla, senza necessità di addestrare la tecnologia alla tua voce. Ecco cosa Dillo! può fare per te:
Chiamare a mani libere
Sia che tu stia camminando per strada o sia alla guida della tua auto o seduto alla tua scrivania, puoi facilmente visualizzare un tuo contatto nella rubrica iPhone o effettuare una chiamata a uno dei tuoi contatti semplicemente pronunciandone il nome. Come? Ti basta dire “CHIAMA Chiara” e Dillo! individua il contatto che hai scelto e invia automaticamente la chiamata per te.
Inoltre, puoi anche specificare a quale telefono (“CASA”, “CELLULARE”) preferisci chiamare la persona che desideri contattare. Come? Ti basta pronunciarlo anche di seguito, ad esempio “CHIAMA Chiara al CELLULARE”. Se per questo contatto hai piu` di un numero in agenda, Dillo! te li mostrerà tutti e ti lascerà decidere.
Se non ricordi il nome di un contatto di lavoro, pronuncia solo il nome dell’azienda e Dillo! ti mostrerà l’elenco di tutti i nominativi ad essa associati (se, nell’opportuno campo dettagli, hai specificato il nome dell’azienda). Poi, una volta visualizzati i contatti, potrai chiamare quello desiderato semplicemente pronunciando il suo nome.
‘Comporre’ vocalmente un numero di telefono
Se hai bisogno di chiamare un numero che non è nella tua rubrica contatti, pronuncia il comando “NUMERI” e, quando appare la tastiera, il numero che desideri selezionare; per esempio, “NUMERI” e poi “02 555 0137.”
Puoi pronunciare i numeri cifra per cifra oppure come li hai memorizzati (es. zero undici cinquantasette trentasette). Quando il numero è completo, ti basterà dire “CHIAMA”.
Oltre che con la voce, puoi sempre interagire anche con la modalità touchscreen.
CARATTERISTICHE:
- nessun problema di privacy: i dati dei tuoi contatti rimangono sul tuo iPhone e non solo inviati in rete
- puoi dettare a voce i numeri da chiamare
- puoi scorrere la lista contatti iPhone sfiorando lo schermo
- puoi visualizzare le foto dei tuoi contatti
L’applicazione funziona soltanto su iPhone e con tutte le versioni Firmware
Grazie lucamolfino per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti