Il popolare socianetwork Instagram è diventato nel giro di pochi anni un vero e proprio fenomeno di massa dove gli utenti possono condividere i loro scatti. Acquistata da Facebook per circa 1 miliardo di dollari, il socialnetwork fotografico è in constante crescita e alcuni utenti hanno ipotizzato anche la realizzazione di una fotocamera digitale.
I ragazzi di ADRStudio hanno realizzato uno splendido concept di quella che potrebbe essere una macchina fotografica marchiata Instagram. E’ la Instagram Socialmatic Camera e sarebbe come una fotocamera Polaroid che permetterebbe quindi lo sviluppo istantaneo dello scatto.
Le caratteristiche sono sorprendenti:
- Memoria di massa di 16 GB
- Wi-Fi e Bluetooth
- 4:3 touchscreen
- due obietti principali. Il primo per l’acquisizione principale mentre il secondo per filtri 3D, webcam e cattura di codici QR.
- Zoom ottico
- Led Flash
- Stampante interna
- Cartuccia carta con fogli di carta Instagram
- Cartuccia con 4 serbatoi di colori
- InstaOS 1.0 con le caratteristiche di Facebook e Instagram
L’idea è sicuramente molto interessante sopratutto per la possibilità di stampare immediatamente le foto anche se tuttavia vi ricordiamo che è solo un concept. Voi cosa ne pensate?
AGGIORNAMENTO ADR Studio ha appena pubblicato il video del concept che ha riscosso un discreto successo tra gli utenti. Ecco quindi la fotocamera Instagram Socialmatic Camera in tutto il suo splendore nel video che segue.
Via | ADRstudio
Leggi o Aggiungi Commenti