Oggi è stato pubblicato un nuovo brevetto di Apple nel quale viene mostrata un’interfaccia dinamica in grado di adattarsi a diverse situazioni.
Per esempio, se ci troviamo in veicolo in movimento, possiamo avere un pò di difficoltà ad utilizzare il touchscreen, ed è proprio a questo proposito che entra in azione il sensore di movimento che aumenta le dimensioni del testo e dei label, facilitandone l’accesso.
Nell’immagine infatti vediamo i contatti che si adattano, aumentando la dimensione del font e delle etichette. La cosa più interessante di questo brevetto è che si nota la presenza di una fotocamera frontale evidenziata dal numero “180”
Gli altri invece rappresentano il sensore di prossimità, il sensore di luminosità e l’accelerometro. Apple ha anche menzionato l’utilizzo di un giroscopio (bussola digitale) e questo confermerebbe i rumors dei giorni scorsi.
Aggiornamento: L’effetto “ingrandimento” non riguarderà soltanto le etichette, ma anche la SpringBoard e tutte le altre Applicazioni. Ecco un’altra immagine:
Leggi o Aggiungi Commenti