Molti di noi sono rimasti stupiti dal semplice ed insolito nome utilizzato per identificare l’iPad più recente, ma ormai ci eravamo abituati all’idea che Apple si sia decisa a utilizzare la vecchia “nomenclatura Jobs” anche per il prossimo iPhone, candidato a portare un nome senza la presenza di suffissi. Ora però ci giunge una notizia insolita: l’azienda di Cupertino è intenzionata ad acquistare il dominio iphone5.com.
La richiesta è stata inoltrata alla WIPO (World Intellectual Property Organization) da parte di Apple, lasciandoci decisamente basiti, poiché per il prossimo smartphone della Mela stavamo iniziando a supporre il semplice nome iPhone (di sesta generazione). Sul sito iphone5.com al momento risiede un semplice blog su cui si parla di semplici Rumors o notizie su iDevice, nessuna attività a scopo di lucro, ma a quanto pare questo è destinato ad essere assorbito da Apple.
Lo scorso Luglio, come vi accennammo in un articolo, a più di un anno dal lancio dell’iPhone 4, Apple ha acquisito la proprietà dei domini iPhone4.com e WhiteiPhone4.com. Sono notizie certamente interessanti, anche se non possiamo avere la certezza che la nomenclatura per il prossimo gioiellino melamunito del settore telefonico sarà effettivamente riutilizzata. Quello che è certo è che l’interesse al dominio da parte della società c’è, e il documento nell’immagine lo dimostra.
Voi cosa ne pensate? Preferireste il nome “iPhone 5” o il semplice appellativo “nuovo” seguito dal classico nome originale del device?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti